Iscriviti alla Newsletter!


Dati trattati in conf. con DLGS 196/03

Calendario


Agosto 2018
D L M M G V S
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

News

Il Disturbo da Attacchi di Panico

Il Disturbo da Attacchi di Panico

Nuove prospettive secondo la metodologia Funzionale (1° PAR ...

DEGLUTIZIONE DEVIATA, DISFUNZIONALE o più comunemente detta “ATIPICA”

DEGLUTIZIONE DEVIATA, DISFUNZIONALE o più comunemente detta “ATIPICA”

Che cosa è la DEGLUTIZIONE DEVIATA e come si tratta? La deg ...

NEOFUZIONALISMO E SCIENZA INTEGRATE - Rivista

NEOFUZIONALISMO E SCIENZA INTEGRATE - Rivista

Carissimi lettori, è un piacere di comunicarvi la pubb ...

I DISTURBI DI APPRENDIMENTO: COSA FARE E COME FARE

I DISTURBI DI APPRENDIMENTO: COSA FARE E COME FARE

Iniziamo con la traduzione delle sigle. DSA: Disturbo Specif ...

Il Disturbo da Attacchi di Panico - DAP

Il Disturbo da Attacchi di Panico - DAP

NUOVE PROSPETTIVE SECONDO LA METODOLOGIA FUNZIONALE (2°PARTE ...

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

IPERATTIVITA?.... ragazzi che non riescono a fermarsi, irrequieti e agitati... che non riescono a fermarsi NUOVE LINEE GUIDA

Dobbiamo sapere che oggi, circa quattro bambini su cento presentano seri problemi di iperattività e di attenzione e in seguito vanno in contro anche a seri problemi di apprendimento, presentando difficoltà e problemi scolastici e possono anche sviluppare problemi comportamentali e di disadattamento sociale durante l’adolescenza. Questo incontro vuole mettere in luce perché il Funzionamenti di Fondo della Calma e della Tranquillità si alterano, le influenze della tecnologia multimediale e come Genitori cosa dobbiamo fare per recuperare gli aspetti sani. adhd

OBIETTIVO: tale semianrio vuole essere uno spazio, un sostegno e un modo dove tutte le persone che accudiscono (in modo particolare i genitori) possono acquisire nozioni e strumenti per migliorare la relazione con i propri figli. Prendendo spunto da una lettura che sia un libro, un romanzo, un testo specialistico, una favola… si organizzerà un ciclo di incontri a tema, relativi a quelli che sono i bisogni dei ragazzi di oggi dai 10 ai 14 anni, definendo quali sono gli elementi indispensabili, come dovrebbe funzionare questa relazione, che cosa accade se questi vengono frustrati e le dirette conseguenze.

DESTINATARI: Incontri a tema rivolti a genitori ed educatori  sui bisogni delle ragazze e dei ragazzi  dai 10 ai 14 anni

Il seminario è GRATUITO e a numero chiuso, per partecipare è necessario prenotarsi, contattare direttamente il Centro

Informativa Breve sui Cookie

Per mantenere attive le funzionalità offerte da questo sito e dagli altri cui è connesso, e per permetterti di registrarti al portale, scorrere gli eventi, lasciarci il tuo contributo, dobbiamo raccogliere alcune informazioni in forma di cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la privacy & cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina sottostante, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.